Indice del forum
FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati 
 Log in
Indice del forum -> ATTIVITA' NELLE SCUOLE E SAGGI DI FINE ANNO -> IL TAEKWONDO NELLE SCUOLE!!!!
Autore Messaggio
TIGER74
7° KUP
7° KUP

MessaggioInviato: Mer Lug 25, 2007 11:02 pm    Oggetto: IL TAEKWONDO NELLE SCUOLE!!!! Rispondi citando

Very Happy Very Happy Salve cari colleghi e amici, volevo sapere se a Settembre con l'apertura del nuovo anno scolastico ci saranno delle dimostrazioni e spiegazione della nostra disciplina nelle scuole a partire dalle elementari!!
Come vi organizzerete??? A voi la risposta....
Devo dire che attuando questo programma nelle scuole grazie a Marco Porcarelli e Stefano Sabatini si sono avuti discreti risultati!!!
Si fara' anche quest'anno maestro Marco??? Wink Wink Wink
Se vuoi da una mano ihihihihihihih Wink Wink Wink
Profilo Invia messaggio privato MSN
Marco
9° KUP
9° KUP

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si!Sono 7 anni che collaboriamo con le scuole della nostra città ed in particolare con l'Istituto Lorenzini di Jesi!!Dove da ottobre a gennaio ogni anno portiamo il tkd in ogni classe...dalla prima elementare alla terza media!!
frasca
1° KUP
1° KUP

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 3:04 am    Oggetto: Rispondi citando

ah bello! sarebbe interessante se ci confrontassimo, parlando delle modalità di intervento, di come viene proposto il tkd, del sistema col quale si è riusciti ad entrare.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
castagnaluca
3° KUP
3° KUP

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 12:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Io insegno solo a bambini , per ora dai 6 ai 12 anni , quest'anno io e soprattutto elisa abbiamo fatto 12 ore di lezione nella scuola dove abbiamo il corso , risulato :

alunni nella scuola 85
alunni iscritti della scuola 22
alunni iscritti extra scuola 11
simone
2 DAN
2 DAN

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

il lavoro fatto nelle scuole paga e molto, l'importante è andarci con persone preparate.
Profilo Invia messaggio privato
RIKItkdZena
4° KUP
4° KUP

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

anch io faccio il corso a scuola,dai 6 ai 12 , 25 bambini a botta..manco ikl lavoro in miniera..!! Shocked Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
TIGER74
7° KUP
7° KUP

MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2008 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bisogna riproporlo nelle scuole ogni anno,sopratutto per incentivare alunni e genitori!!! Smile
D-Tiger
7° KUP
7° KUP

MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2008 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

il nostro ora presidente ed ex maestro della piccola società, 15 anni fà era assessore comunale allo sport,
era riuscito a portare il tkd nelle scuole elementari al posto dell'ora di ginnastica
allenava i ragazzini gratuitamente,certo sicuramente anche per farsi pubblicità ma non costringeva nessuno ad iscriversi ai corsi veri e propri.
i bambini erano entusiasti,i genitori contenti.....
poi cambiò il sindaco..ed il colore della bandiera Twisted Evil ...e gli proibirono di continuare! Confused
frasca
1° KUP
1° KUP

MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2008 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

castagnaluca ha scritto:
Io insegno solo a bambini , per ora dai 6 ai 12 anni , quest'anno io e soprattutto elisa abbiamo fatto 12 ore di lezione nella scuola dove abbiamo il corso , risulato :

alunni nella scuola 85
alunni iscritti della scuola 22
alunni iscritti extra scuola 11

è un risultato impressionante, vuol dire che il 25% dei bambini che hanno provato tkd si sono iscritti. Con un investimento di sole 12 ore, pensate bene a cosa vuol dire questo. Il risultato di Luca non è una cosa casuale, dai dati che ho tenuto della nostra attività nelle scuole, risulta che nelle elementari, il 18% dei ragazzi che provano, si iscrivono poi in palestra; è quasi un bambino ogni 5. Il tkd è uno sport con margini di crescita impressionanti, ovviamente bisogna presentarsi nelle scuole con le giuste strategie, quindi giuste metodologie, persone che ci sappiano fare con ragazzi ed insegnanti e poi, come dimostra il caso di twister, è fondamentale avere un ottimo dimostratore Wink
RIKItkdZena
4° KUP
4° KUP

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 4:48 am    Oggetto: Rispondi citando

io ho fatto 8 9 ore d lezione e ho riscontrato un gran successo,ho due calssi di 25 bambini, e leiste d attesa x 30..perche il taekwondo piace ai bambini, e garantisce da subito la possibilitòà di "far vedere" agli qualcosa...poi se l istruttore e bravo a ludicizzare la cosa, viene benissimo..SONO ALCUNI GENITORI IL PROBLEMA!!(nn mando mio figlio alla garetta xche sa,c e il torneo di calcio/pentolaccia scout/festa della zia)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
D-Tiger
7° KUP
7° KUP

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho visto anch'io bambini allenarsi fino a cintura gialla...e anche blu....e poi smettere e passare al calcio in coincidenza magari con la primavera.
Purtroppo qualcuno lascia ma meno male che qualcuno continua.... Smile
nel mio paese penso che la percentuale sia
94% per il calcio contro 5% tkd Crying or Very sad
aikido 1%
Saruman
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 12:26 am    Oggetto: Rispondi citando

RIKItkdZena ha scritto:
SONO ALCUNI GENITORI IL PROBLEMA!!(nn mando mio figlio alla garetta xche sa,c e il torneo di calcio/pentolaccia scout/festa della zia)
Da me sono stati molto più diretti e onesti: Non ho voglia di spostarmi la DOMENICA Rolling Eyes
Ma i genitori di una volta dove sono finiti?
simone
2 DAN
2 DAN

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 3:35 am    Oggetto: Rispondi citando

e che problema c'e' gli dici che i genitori stanno a casa e ti porti via i figli alla gara .. vedi come te li lasciano sono pure contenti
naszedo
8° KUP
8° KUP

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

a volte si ha a che fare proprio con genitori che non alzano un dito per i figli ...li mettono davanti alla play station ..e li li lasciano tutto il giorno ...poi arrivano in palestra ancora tutti scemuniti XD
LetiziaK
1° KUP
1° KUP

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 1:23 am    Oggetto: Rispondi citando

naszedo ha scritto:
a volte si ha a che fare proprio con genitori che non alzano un dito per i figli ...li mettono davanti alla play station ..e li li lasciano tutto il giorno ...poi arrivano in palestra ancora tutti scemuniti XD

Già che sognano di diventare Hwoarang Laughing
jeancloud
3° KUP
3° KUP

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 2:06 am    Oggetto: Rispondi citando

LetiziaK ha scritto:
naszedo ha scritto:

Già che sognano di diventare Hwoarang Laughing

anche io lo sogno! Laughing
peppexpo92tkd
7° KUP
7° KUP

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 5:06 am    Oggetto: Rispondi citando

naszedo ha scritto:
a volte si ha a che fare proprio con genitori che non alzano un dito per i figli ...li mettono davanti alla play station ..e li li lasciano tutto il giorno .

E i risultati si vedono.
Nikola85
9° KUP
9° KUP

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 7:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Marco ha scritto:
Si!Sono 7 anni che collaboriamo con le scuole della nostra città ed in particolare con l'Istituto Lorenzini di Jesi!!Dove da ottobre a gennaio ogni anno portiamo il tkd in ogni classe...dalla prima elementare alla terza media!!

Magari fosse capitato anche a me quando ero alle elementari o alle medie! Io ho conosciuto il TKD per puro caso, su Internet più che altro, quando ero già vecio...

Mi ricordo ancora di quelle noiose e stupide ore di ginnastica delle medie che mi hanno fatto sognare e amare la vita sedentaria. Se avessi conosciuto il TKD, con un bel dobok indosso, oggi sarei un'altra persona.

Possibile che in Italia non si parli d'altro che di calcio o al massimo pallacanestro e pallavolo? E meno male che esistono le federazioni che dovrebbero promuovere le arti marziali sul territorio! A me pare che, tranne alcuni casi lodevoli a livello locale, si dorma un po' troppo. Non parliamo poi della TV dove il TKD è pressoché inesistente!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
tcappad
4° KUP
4° KUP

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

penso che il tkd in TV stia cominciando (purtroppo ha iniziato tardi) a presentarsi con una certa frequenza e con le giuste modalità.
Certo di strada ce n'è ancora tanta da fare....considerando la spettacolarità dello sport, bisognerebbe insistere su questa pista.
Le scuole invece sono un capitolo che purtroppo ancora non viene sfruttato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   
Precedente
Successivo
Indice del forum
Pagina 1 di 1
Vai a: