Indice del forum
FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati 
 Log in
Indice del forum -> Avvenimenti -> La Bibbia giorno e notte
Autore Messaggio
LetiziaK
1° KUP
1° KUP

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 4:21 pm    Oggetto: La Bibbia giorno e notte Rispondi citando

dal sito della FITA
La Bibbia giorno e notte
Leggere un brano della Bibbia indossando in Basilica la divisa di atleti di taekwondo. E' la scelta fatta sabato 11 ottobre a Santa Croce in Gerusalemme da Mauro Sarmiento e la Veronica Calabrese...

qui tutte le infos:
http://www.labibbiagiornoenotte.rai.it/dl/Bibbia/index.html

Che ne pensate Question
Personalmente non avevo mai visto un Taekwondoca in Chiesa Smile

filo76
3° KUP
3° KUP

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

certamente si............ma in dobok!!!!!!!! Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato
lussì
8° KUP
8° KUP

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

quoto! in dobok in chiesa a leggere la bibbia non avevo ancora visto nessuno!
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
andrea.aquili
5° Dan

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 5:39 pm    Oggetto: Re: La Bibbia giorno e notte Rispondi citando

LetiziaK ha scritto:
Che ne pensate Question
Personalmente non avevo mai visto un Taekwondoca in Chiesa Smile [/color]

mm...se si tratta di una scelta "personale" dei due atleti, dettata da motivazioni religiose, nulla da eccepire....magari lo hanno fatto per un sentimento interiore di "ringraziamento" per come sono andate le Olimpiadi (lui ha preso medaglia, lei no, ma entrambi comunque non si sono fatti nulla!!)...boh...non ne condivido comunque l'aspetto mediatico...il link del sito RAI su coloro che leggeranno la Bibbia a me non si apre...forse per la privacy o forse perchè ho dei problemi con internet explorer...io sostengo che tutto ciò che sia "interiore" alla persona debba rimanere tale, quindi riservato...ora comunque direi di pensare a Londra 2012
LetiziaK
1° KUP
1° KUP

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 2:15 am    Oggetto: Re: La Bibbia giorno e notte Rispondi citando

andrea.aquili ha scritto:

il link del sito RAI su coloro che leggeranno la Bibbia a me non si apre...forse per la privacy o forse perchè ho dei problemi con internet explorer...

Non saprei maestro a me si apre, comunque andando sul sito della Fita trova l'articolo in primo piano con relativo link.
daniele86
5° KUP
5° KUP

MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me non è dispiaciuta l'idea, in fondo il dobok rappresenta un'appartenenza, e le divise con i luoghi di culto non sono sempre inconciliabili, e poi un dobok è stato anche donato al Santo Padre in occasione degli europei.. ma le "insinuazioni" (non mi veniva un termine meno malizioso) avanzate dal Maestro Aquili a mio avviso sono condivisibili, una cosa è intendere la fede, un'altra è intendere questa maratona come una vetrina.
andrea.aquili
5° Dan

MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

daniele86 ha scritto:
ma le "insinuazioni" (non mi veniva un termine meno malizioso) avanzate dal Maestro Aquili a mio avviso sono condivisibili, una cosa è intendere la fede, un'altra è intendere questa maratona come una vetrina.
io credo che tu abbia dei seri problemi comunicativi...se non conosci il significato di un termine, o cerchi illuminazione sfogliando un vocabolario o non lo usi affatto...quello che io ho scritto è una "considerazione"..."insinuazione" significa tutt'altro ed ed assolutamente non ha alcun riferimento con quello che ho scritto nel post... Evil or Very Mad
daniele86
5° KUP
5° KUP

MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 11:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

CONSIDERAZIONE e che cavolo tanto semplice ma non mi veniva proprio, per questo ho usato le virgolette. per il resto Maestro non si preoccupi tanto, non ho di questi problemi,non conoscerò l'ingrese ma con l'italiano scritto e parlato me la cavo anche se a volte faccio qualche pastrocchio. cmq mi dispiace che spesso mi trovo a dibattere con lei, almeno se fosse intenzionale ci proverei gusto...... ma quando non è così non ha motivo di esistere.
mi assolve dai miei peccati?
Nikola85
9° KUP
9° KUP

MessaggioInviato: Sab Gen 23, 2010 7:20 am    Oggetto: Re: La Bibbia giorno e notte Rispondi citando

andrea.aquili ha scritto:
LetiziaK ha scritto:
Che ne pensate Question
Personalmente non avevo mai visto un Taekwondoca in Chiesa Smile [/color]

mm...se si tratta di una scelta "personale" dei due atleti, dettata da motivazioni religiose, nulla da eccepire....magari lo hanno fatto per un sentimento interiore di "ringraziamento" per come sono andate le Olimpiadi (lui ha preso medaglia, lei no, ma entrambi comunque non si sono fatti nulla!!)...boh...non ne condivido comunque l'aspetto mediatico...il link del sito RAI su coloro che leggeranno la Bibbia a me non si apre...forse per la privacy o forse perchè ho dei problemi con internet explorer...io sostengo che tutto ciò che sia "interiore" alla persona debba rimanere tale, quindi riservato...ora comunque direi di pensare a Londra 2012

Mi pare che siate di mentalità un po' arretrata, ci sono perfino preti che praticano il TKD; c'è il sito di un cappellano militare Idea che ha diverse pagine sul TKD e se non ho capito male ha scritto pure il libro di cui ho già parlato:

Arrow http://www.internetsv.info/Tkd.html

In ogni caso che senso ha dire che tutto ciò che è interiore alla persona deve essere riservato? Una persona è libera di esternare quello che vuole, purche' non offenda nessuno; del resto questo forum è pieno zeppo di esternazioni, e dov'è il problema?

Comunque credo che un taekwondoca possa far bella figura dovunque, il dobok è così semplice ed elegante che non sfigura da nessuna parte, specie quello da cintura nera.

Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   
Precedente
Successivo
Indice del forum
Pagina 1 di 1
Vai a: