| Autore |
Messaggio |
Dr.Stef 5° KUP

Registrato: 16/10/06 05:25 Messaggi: 269 Residenza: Segrate(MI)
|
Inviato: Mar Ago 26, 2008 8:55 pm Oggetto: |
|
|
se matos avesse tirato un cazzotto o una testata ci sarebbe stata meno pubblicità... gira la foto del calcio tirato al viso di sinistro e con tanta facilità.. per noi è normale, questa tecnica l'abbiamo eseguita e vista eseguire da anni...ma la gente estranea al tkd no! per loro è una novità assoluta vista solo nei film di chuck norris e bruce lee ... per la prima volta hanno visto un calcio tirato al viso non nella finzione cinematografica ma nella realtà.
Poi ovvio dipende dall'intelligenza delle persone reputarlo come gesto assolutamente sbagliato e meritevole della squalifica a vita. Oggi sono tornata al lavoro...e le persone che conosco del quartiere hanno cominciato " ho pensato a te! hai visto il cubano? ha fatto una gran ca...ata , giusto squalificarlo...ma quanto l'ha tirato alto??? ma anche voi tirate calci così? che figata "...ovviamente riferendosi alla tecnica in sè non al fatto che avesse colpito l'arbitro. per il momento vedo gente entusiasta di questo sport e per nulla spaventata...anzi...matos lo considerano uno fuori di testa e quando mi chiedono se aveva ragione ad essere così arrabbiato, io spiego loro la storia del minuto di tempo medico e loro ribadiscono che è proprio un pirla!
e vi dirò di più...il barista mi fa "almeno voi i pazzi li squalificate a vita, nel calcio danno il premio di miglior giocatore dell'anno!!!" (vedi Zidane) _________________ www.phoenixmilano.net
info@phoenixmilano.net
Kill me again or take me as I am, for I shall not change. |
|
| Top |
|
 |
jakyb90 2° KUP

Registrato: 20/12/07 21:00 Messaggi: 524 Residenza: Arezzo - Roma
|
Inviato: Mer Ago 27, 2008 5:47 am Oggetto: |
|
|
| Dr.Stef ha scritto: |
| e vi dirò di più...il barista mi fa "almeno voi i pazzi li squalificate a vita, nel calcio danno il premio di miglior giocatore dell'anno!!!" (vedi Zidane) |
oddio, devo conoscere il tuo barista, voglio stringergli la mano... gli farò una statua
BARISTA DI DR.STEF... TI AMO
ps: spero almeno sia una barista, dopo questa dichiarazione
A parte scherzi anche a me chiedono se l'arbitro "se l'era cercata" o no... e dopo le dovute spiegazione cambiano idea  _________________ -Jacopo B.-
-Da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare: sono matti tutti e 2!!!!-
Lewis Carrol |
|
| Top |
|
 |
andrea.aquili 5° Dan

|
Inviato: Mer Ago 27, 2008 12:38 pm Oggetto: |
|
|
guardate che la cazzata di Matos alla fine contribuirà non poco per lo sviluppo della presenza televisiva del Taekwondo...stavolta mi sa tanto che ci siamo riusciti...con un gesto esecrabile ma di grande impatto mediatico...mentre prima le tv, anche private locali, snobbavano i nostri comunicati stampa, ora manderanno sempre una troupe, soprattutto nella speranza di vedere qualche altro emulo di Matos _________________ "..solo quien tiene fe desafia y vuelca los destinos! Tenéis fe! y luchan! En el desierto humano en que baila tantos ovejas, sois leones!" |
|
| Top |
|
 |
Dr.Stef 5° KUP

Registrato: 16/10/06 05:25 Messaggi: 269 Residenza: Segrate(MI)
|
Inviato: Mer Ago 27, 2008 4:03 pm Oggetto: |
|
|
| jakyb90 ha scritto: |
| e vi dirò di più...il barista mi fa "almeno voi i pazzi li squalificate a vita, nel calcio danno il premio di miglior giocatore dell'anno!!!" (vedi Zidane) |
oddio, devo conoscere il tuo barista, voglio stringergli la mano... gli farò una statua
|
purtroppo è un uomo...capello brizzolato...sulla quarantina...er george clooney de noartri!!!  _________________ www.phoenixmilano.net
info@phoenixmilano.net
Kill me again or take me as I am, for I shall not change. |
|
| Top |
|
 |
jakyb90 2° KUP

Registrato: 20/12/07 21:00 Messaggi: 524 Residenza: Arezzo - Roma
|
Inviato: Mer Ago 27, 2008 4:26 pm Oggetto: |
|
|
| jakyb90 ha scritto: |
|
purtroppo è un uomo...capello brizzolato...sulla quarantina...er george clooney de noartri!!!  |
No allora facciamo che me lo saluti e basta  _________________ -Jacopo B.-
-Da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare: sono matti tutti e 2!!!!-
Lewis Carrol |
|
| Top |
|
 |
davide 1° DAN

Registrato: 08/05/07 03:05 Messaggi: 944 Residenza: catanzaro-milano
|
Inviato: Gio Ago 28, 2008 3:46 am Oggetto: |
|
|
bè come diceva qualcuno 'bene o male l'importante è che se ne parli' _________________ champions tkd |
|
| Top |
|
 |
falco 10° KUP

|
Inviato: Gio Ago 28, 2008 4:30 pm Oggetto: |
|
|
In tutti gli sport dove vi è un arbitro centrale, vedi calcio , basket ,box, tkd. scherma etc etc, accadono scaramucce contro arbitro; fortunatamente non molto spesso ma succedono.
Per il taekwondo io ricordo:
camp del mondo Garmisch
camp.del mondo Madrid,
Selez olimpiche Parigi
senza dimenticare: camp ita Mesagne e altre gare sempre in italia.
Le gare sopra le ho indicate perchè ero presente vergognandomi.
Quindi è inutile scandalizzarsi _________________ WWW.VIPERSTKDMILANO.NET |
|
| Top |
|
 |
naszedo 8° KUP

|
Inviato: Mer Set 03, 2008 7:20 pm Oggetto: |
|
|
| simone ha scritto: |
l'arbitro
ha dato prima i 10 secondi
poi i 5
che altro poteva fare mica poteva alzare il cubano di peso e metterlo in guardia
non siamo ai campionati provinciali siamo alle olimpiadi c'e' un regolamento e va applicato se allo scadere del minuto non sei in pronto sei fuori
se non sei pronto a 5 secondi ti alzi comunque riprendi a combattere e poi richiedi il tempo di nuovo |
quoto in pieno ....Matos ha fatto un danno all'immagine del tkd troppo grande purtroppo ...grave davvero ....porcapupazza...manco ai campionati intercondominiali si vedono ste cose ...e cavolo _________________ you can check in anytime you like ...but you can never leave!!!
se il tkd ti fa vibrare ...lo ami.. |
|
| Top |
|
 |
naszedo 8° KUP

|
Inviato: Mer Set 03, 2008 7:36 pm Oggetto: |
|
|
[quote="tcappad"]
| Duilos ha scritto: |
finalmente qualcuno ha capito il discorso.
Come si fa a parlare di caso isolato?
Lo sapete che 2 notissimi coach pugliesi quest'anno hanno fatto a botte ad una gara ed hanno dovuto chiamare i carabinieri per separarli? e non è nemmeno la prima volta, che almeno uno sei 2 si rende protagonista di simili scene.
Il problema è che i dirigenti non hanno una linea politica ed un'organizzazione chiara, creano regolamenti poco sensati che mettono in difficoltà gli arbitri, che a loro volta sono poco preparati tecnicamente, culturalmente e intellettivmanente.
Arbitri e direttori di gara poco preparati, alle prese con regolamenti confusi, vanno a rapportarsi in situazioni di alta tensione (gare) con coach e tecnici poco preparati tecnicamente, culturalmente e intellettivamente e con atleti che in quanto formati da tecnici di questo tipo, sono a loro volta poco preparatyi tencicamente, culturalmente e intellettivamente. Il risultato sono tutti i casini chce si creano regolarmente nel tkd. E questo avviene esclusivamente perchè
ad OGNI LIVELLO del tkd: mondiale, nazionale, regionale,
in ogni ruolo: dirigenti, formatori, arbitri e atleti,
le persone sono poco preparate tecnicamente, culturalmente e intellettivamente.
Cioè nel tkd c'è una percentuale troppo alta di gente che non conosce il proprio lavoro, che ha un intelligenza piuttosto scarsa e magari si crede pure di essere chi sa chi. |
quoto anche questo a pieno ...troppa ignoranza ....troppa ...poca formazione ,costi elevati ....una serie di cose danneggianti l'immagine del taekwondo a tutti i livelli .....mah _________________ you can check in anytime you like ...but you can never leave!!!
|
| Top |
|
 |
jeancloud 3° KUP

Registrato: 15/09/07 02:53 Messaggi: 362 Residenza: rivanazzano (pv)
|
Inviato: Gio Set 04, 2008 4:29 am Oggetto: |
|
|
| andrea.aquili ha scritto: |
| guardate che la cazzata di Matos alla fine contribuirà non poco per lo sviluppo della presenza televisiva del Taekwondo...stavolta mi sa tanto che ci siamo riusciti...con un gesto esecrabile ma di grande impatto mediatico...mentre prima le tv, anche private locali, snobbavano i nostri comunicati stampa, ora manderanno sempre una troupe, soprattutto nella speranza di vedere qualche altro emulo di Matos |
già. Sotto sotto, penso che quasi dovremmo ringraziarlo!  _________________ esprimi te stesso |
|
| Top |
|
 |
naszedo 8° KUP

|
Inviato: Gio Set 04, 2008 7:41 am Oggetto: |
|
|
| jeancloud ha scritto: |
| andrea.aquili ha scritto: |
| guardate che la cazzata di Matos alla fine contribuirà non poco per lo sviluppo della presenza televisiva del Taekwondo...stavolta mi sa tanto che ci siamo riusciti...con un gesto esecrabile ma di grande impatto mediatico...mentre prima le tv, anche private locali, snobbavano i nostri comunicati stampa, ora manderanno sempre una troupe, soprattutto nella speranza di vedere qualche altro emulo di Matos |
già. Sotto sotto, penso che quasi dovremmo ringraziarlo!  |
Certo che contribuira' alla diffusione mediatica del Taekwondo ...questo e' vero ...ma e' pur sempre un gesto vergognoso ,che non ha fatto per niente bene all'immagine del taekwondo ...una diffusione mediatica buona da un lato ...ma distruttiva dall'altro ... _________________ you can check in anytime you like ...but you can never leave!!!
|
| Top |
|
 |
jeancloud 3° KUP

Registrato: 15/09/07 02:53 Messaggi: 362 Residenza: rivanazzano (pv)
|
Inviato: Gio Set 04, 2008 8:06 am Oggetto: |
|
|
| naszedo ha scritto: |
Certo che contribuira' alla diffusione mediatica del Taekwondo ...questo e' vero ...ma e' pur sempre un gesto vergognoso ,che non ha fatto per niente bene all'immagine del taekwondo ...una diffusione mediatica buona da un lato ...ma distruttiva dall'altro ... |
mah, io in giro ho registrato solo un gran divertimento per un gesto un po' pazzo da parte di una testa calda, niente scandalo e niente vergogna, se si escludono le varie pettegole da parrucchiera! Quelle sono il vero pericolo, non matos!  _________________ esprimi te stesso |
|
| Top |
|
 |
simone 2 DAN

|
Inviato: Gio Set 04, 2008 12:57 pm Oggetto: |
|
|
| tra qualche mese difficilmente qualcuno che non è dell'ambiente del TKD si ricorderà chi ha vinto le medaglie ma sicuramente tutti si ricorderanno di quel cubano che ha dato il calcio in faccia all'arbitro |
|
| Top |
|
 |
naszedo 8° KUP

|
Inviato: Ven Set 05, 2008 3:36 pm Oggetto: |
|
|
| tra qualche mese difficilmente qualcuno che non è dell'ambiente del TKD si ricorderà chi ha vinto le medaglie ma sicuramente tutti si ricorderanno di quel cubano che ha dato il calcio in faccia all'arbitro |
Quoto  _________________ you can check in anytime you like ...but you can never leave!!!
|
| Top |
|
 |
Paris, 8° KUP

Registrato: 01/08/09 02:23 Messaggi: 108 Residenza: In Palestra a farmi le "solite" Risatine con Francesco & Flavio!!XD
|
Inviato: Sab Ago 29, 2009 2:07 am Oggetto: |
|
|
questo è quello che c'e' già a mezzora dall'evento sui alcuni siti italiani
Bella figura ha fatto il TKD  |
Infatti...  |
|
| Top |
|
 |