| Autore |
Messaggio |
sfastriata 5° KUP

Registrato: 19/05/07 18:43 Messaggi: 272 Residenza: casa di Sfastriata
|
Inviato: Mar Giu 17, 2008 4:12 am Oggetto: |
|
|
| festerday ha scritto: |
| Scusate l'O.T. ma visto che ne avete accennato, gli esami per passare dalla terza alla seconda classe ogni quanto si fanno? |
Le classi degli arbitri di forme è definita in babe alla cintura:
Principiante = 1° dan---> arbitra le cinture colorate;
3a categoria 2-3° dan--> fino alla keumgang
2a categoria 4-5° dan --> fino alla pyongwon
1a categoria 6-7° dan --> fino chonkwon
Il passaggio tra una categoria e l'altra si ha in automatico con il passaggio di cintura......ma sarà vero?!?!?
| martin72 ha scritto: |
| ANCHE AL CAMPIONATO ITALIANO DI FONDI HO VISTO SCARSA UNIFORMITA' DI GIUDIZIO. I NUOVI REGOLAMENTI VENIVANO UTILIZZATI SOLO DA TALUNE SCUOLE E PARADOSSALMENTE PROPRIO QUESTO SONO STATE PENALIZZATE. MOLTE ERANO INDIETRO AD ALMENO 2 ANNI FA, EPPURE NON HANNO AVUTO PENALIZZAZIONI. FORSE E' IL MOMENTO DI FARE CHIAREZZA SU QUESTO PUNTO ONDE EVITARE CHE, DOPO AVER MODIFICATO IL MODO DI ESEGUIRE LE FORME, QUALCHE RAGAZZO VENGA A CHIEDERTI COME MAI CHI APPLICA LE NOVITA' VIENE PENALIZZATO... |
Ma se anche gli arbitri di forme non si mantengono il allenamento e aggiornati come quelli di combattimento (anche se pure per questa classe ci sono dei personaggi di arbitro), se prima di una gara non si fa un briefing in cui tutti insieme ripetono le forme o quantomeno si parli sulle modfiche che sono state attuate, ma pensano che l'aver solo parlato quattro mesi prima all'acqua acetosa basti, no nadnremo avanti e non miglioreremo con le forme!
Quindi è "normale" trovare un arbitro che giudica la forma con un metro di giudizio differente dagli altri, così come nel combattimento ci sono ancora arbitri che danno punto quando il piede colpisce il braccio. _________________
sfastriata di nick e di fatto! |
|
| Top |
|
 |
festerday 3° KUP

|
Inviato: Mar Giu 17, 2008 3:34 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: |
| Il passaggio tra una categoria e l'altra si ha in automatico con il passaggio di cintura......ma sarà vero?!?!? |
Ma dai, bhe grazie della risposta, anche se non dovesse essere corretta.
Qualche altro giudizio sull'arbitraggio a Fondi?
 |
|
| Top |
|
 |
daniele86 5° KUP

|
Inviato: Gio Mag 28, 2009 5:53 am Oggetto: |
|
|
anche se oramai il topic è antico, io proprorrei la convocazione solo per gli arbitri che abbiano seguito il corso d'aggiornamento e lasciare a casa quelli che disertano. almeno si è sicuri che tutti gli arbitri seduti sulla sedia abbiano le stesse conoscenze. _________________ LA CONOSCENZA È LA VIA PER RAGGIUNGERE L'ILLUMINAZIONE .......ED IO CAMMINO SU UN SENTIERO DI LUCE |
|
| Top |
|
 |
jakyb90 2° KUP

Registrato: 20/12/07 21:00 Messaggi: 524 Residenza: Arezzo - Roma
|
Inviato: Gio Mag 28, 2009 10:39 pm Oggetto: |
|
|
| daniele86 ha scritto: |
| anche se oramai il topic è antico, io proprorrei la convocazione solo per gli arbitri che abbiano seguito il corso d'aggiornamento e lasciare a casa quelli che disertano. almeno si è sicuri che tutti gli arbitri seduti sulla sedia abbiano le stesse conoscenze. |
su questo ti do completamente ragione... sono stra-d'accordo... _________________ -Jacopo B.-
-Da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare: sono matti tutti e 2!!!!-
Lewis Carrol |
|
| Top |
|
 |
sfastriata 5° KUP

|
Inviato: Ven Mag 29, 2009 9:28 pm Oggetto: |
|
|
| io proprorrei la convocazione solo per gli arbitri che abbiano seguito il corso d'aggiornamento e lasciare a casa quelli che disertano. |
Infatti è ciò che si attuerà per gli arbitri che hanno acquisito la qualifica nelle forme. Chi non sarà presente ai corsi di aggiornamento rimarrà a casa nelle successive manifestazioni. _________________
|
| Top |
|
 |
sfastriata 5° KUP

|
Inviato: Ven Mag 29, 2009 9:29 pm Oggetto: |
|
|
| io proprorrei la convocazione solo per gli arbitri che abbiano seguito il corso d'aggiornamento e lasciare a casa quelli che disertano. |
Infatti è ciò che si attuerà per gli arbitri che hanno acquisito la qualifica nelle forme. Chi non sarà presente ai corsi di aggiornamento rimarrà a casa nelle successive manifestazioni. _________________
|
| Top |
|
 |
jakyb90 2° KUP

Registrato: 20/12/07 21:00 Messaggi: 524 Residenza: Arezzo - Roma
|
Inviato: Ven Mag 29, 2009 9:49 pm Oggetto: |
|
|
| sfastriata ha scritto: |
Infatti è ciò che si attuerà per gli arbitri che hanno acquisito la qualifica nelle forme. Chi non sarà presente ai corsi di aggiornamento rimarrà a casa nelle successive manifestazioni. |
Era l'ora.. almeno vedremo vincere le forme giuste e non che un atleta a metà gara deve cambiare il suo modo di fare la forma, perchè anche se corretto non è quello che piace agli arbitri non aggiornati!!! _________________ -Jacopo B.-
-Da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare: sono matti tutti e 2!!!!-
Lewis Carrol |
|
| Top |
|
 |
daniele86 5° KUP

|
Inviato: Sab Mag 30, 2009 4:09 am Oggetto: |
|
|
siamo un pò in ritardo ma meglio tardi che mai.... _________________ LA CONOSCENZA È LA VIA PER RAGGIUNGERE L'ILLUMINAZIONE .......ED IO CAMMINO SU UN SENTIERO DI LUCE |
|
| Top |
|
 |
|