| Autore |
Messaggio |
tcappad 4° KUP

|
Inviato: Gio Apr 09, 2009 6:25 pm Oggetto: |
|
|
ma + o meno quando è prevista l'unificazione sotto un'unica corazza elettronica (che a questo punto mi sembra di capire dovrebbe essere lajust)? siccome nel 2012 ci saranno le olimpiadi suppongo che presto si dovrebbe arrivare a decidere quale sarà la marca olimpica, e questo dovrebbe portarci ad avere finalmente un unico tipo di corazza, in quanto non credo che a quel punto l'ETU continuerebbe a far fare i tornei con l'adidas....
certo che è assurdo che la federazione mondiale usi la lajust e l'etu si permetta di utilizzare l'adidas, dovrebbero esserci delle gerarchie, e se la wtf dice lajust è lajust per tutti! |
|
| Top |
|
 |
andrea.aquili 5° Dan

|
Inviato: Gio Apr 09, 2009 9:00 pm Oggetto: |
|
|
| tcappad ha scritto: |
| ma + o meno quando è prevista l'unificazione sotto un'unica corazza elettronica (che a questo punto mi sembra di capire dovrebbe essere lajust)? siccome nel 2012 ci saranno le olimpiadi suppongo che presto si dovrebbe arrivare a decidere quale sarà la marca olimpica, e questo dovrebbe portarci ad avere finalmente un unico tipo di corazza, in quanto non credo che a quel punto l'ETU continuerebbe a far fare i tornei con l'adidas.... |
la stessa LAJUST è omologata fino al maggio 2012, se non erro, quindi non verrà aprioristicamente utilizzata per Londra 2012 (olimpiade che si svolge ad agosto)...parliamo di OMOLOGAZIONE, non di "unificazione"...ogni federazione continentale, come ogni federazione nazionale, pur rappresentando la WTF nel territorio di competenza, è sovrana per quel territorio, quindi ha la facoltà di disporre emendamenti regolamentari...come te lo spieghi che all'estero già ad 8 anni si combatte...o che il campionato italiano cadetti si svolge solo in Europa...o anche che in certe nazioni prima di una certa età non si può colpire al viso? è la sovranità discrezionale delle federazioni!
| tcappad ha scritto: |
| certo che è assurdo che la federazione mondiale usi la lajust e l'etu si permetta di utilizzare l'adidas, dovrebbero esserci delle gerarchie, e se la wtf dice lajust è lajust per tutti! |
infatti la WTF ha nominato una commissione internazionale, della quale fa parte anche il nostro Angelo Davalli, che dovrà dare una risposta in merito a tale questione...se non ricordo male, tale commissione si riunirà a breve (6 maggio p.v.) a Losanna, in Svizzera, per analizzare e comparare i sistemi di gara elettronici presenti sul mercato...pensa che oltre agli attuali Lajust, Daedo ed Adidas, sembra che anche la Samsung si stia interessando al corpetto elettronico....come te lo immagini un futuro in cui andrai a comprare il corpetto elettronico da Trony o da Mediaworld?  _________________ "..solo quien tiene fe desafia y vuelca los destinos! Tenéis fe! y luchan! En el desierto humano en que baila tantos ovejas, sois leones!" |
|
| Top |
|
 |
|
|